I malviventi si sono presentati alla stazione Q8 di viale Aldo Moro con un'arma e con il volto coperto e alla fine sono fuggiti a bordo di uno scooter. Prima di fare perdere le loro tracce si sono fatti consegnare 300 euro da un addetto al rifornimento. Non è la prima volta che l'attività viene presa di mira
Santa Maria di Licodia, ladri assaltano distributore Azione con pistola, portato via l’incasso del giorno
Rapina nella tarda mattinata di ieri, quando da poco erano passate le 13, ai danni della stazione di servizio Q8 di viale Aldo Moro. Il rifornimento si trova nella circonvallazione sud che unisce Santa Maria di Licodia alla strada provinciale 229/II in direzione Biancavilla. Ad agire due individui col volto coperto e armati di pistola. Non è da escludere che coloro che hanno messo a segno il colpo potrebbero essere dei rapinatori in trasferta, provenienti da uno dei Comuni limitrofi a quello licodiese.
L’azione dei malviventi è durata pochi istanti. Un intervento repentino che ha di fatto sorpreso l’addetto al rifornimento rimasto impietrito dalla presenza dei due individui, giunti nella stazione di servizio a bordo di uno scooter. Gli uomini avrebbero intimato al dipendente di consegnare l’incasso della giornata, circa 300 euro. Messo a segno il colpo sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione locale, ma dei malviventi nessuna traccia.
Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di video sorveglianza presenti in zona, che potrebbero portare a un’immediata evoluzione delle indagini. Non è la prima volta infatti che il rifornimento di viale Aldo Moro viene preso di mira. Circa un anno addietro ignoti, in piena notte, provarono a sradicare il distributore automatico per l’erogazione del carburante per prendere il denaro contenuto nella cassa. Il commando di ladri si presentò sul posto con un autocarro Fiat Iveco, munito di gru, rubato a Biancavilla.
I ladri legarono la cassa al mezzo, ma il loro maldestro tentativo di staccarla dal terreno fallì in quanto il distributore cadde sopra una pompa di carburante. A quel punto i malviventi fuggirono a mani vuote. Le forze dell’ordine trovarono la stazione di servizio a pezzi. Ingenti i danni, stimati sui seimila euro.