La vittima si chiamava Hamza Habib. Sposato e padre di quattro figli, avrebbe perso l'equilibrio dopo essere inciampato su un tubo di plastica. Il contatto con la fresatrice gli avrebbe procurato gravissime ferite agli arti inferiori e il decesso sarebbe avvenuto in pochi minuti. A trovare il corpo è stato il fratello
Santa Croce, inciampa mentre stava tagliando l’erba Travolto dalla motozappa, uomo muore dissanguato
Travolto da una motozappa, mentre eseguiva dei lavori di scerbatura in un terreno vicino casa, nei pressi della strada provinciale Scoglitti-Santa Croce. Sarebbe morto così il tunisino Hamza Habib, sposato e padre di quattro figli che vivono in Tunisia.
L’uomo, durante i lavori, avrebbe toccato un tubo in plastica che spuntava dal terreno e avrebbe perso l’equilibrio, finendo proprio sopra i meccanismi della fresatrice che gli hanno provocato gravissime ferite agli arti inferiori e una copiosa perdita di sangue che si è rivelata letale nel giro di pochi minuti, tanto che non avrebbe avuto nemmeno il tempo di chiedere aiuto. È stato il fratello a ritrovare il corpo, ma era già troppo tardi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il cadavere è stato condotto all’obitorio del cimitero di Santa Croce Camerina a disposizione del pubblico ministero Francesco Riccio che ha avviato le indagini e ha disposto l’autopsia.