Il sindaco Carmelo Corsaro, il costumista Angelo Butera e tutto il comitato organizzatore del corteo della Rosa hanno deciso di rinviare la manifestazione, in programma per il 4 e il 5 settembre, a data da destinarsi
San Gregorio, sospeso il corteo storico rinascimentale «Impennata di contagi Covid, prevale la salute pubblica»
Vista l’impennata dei contagi Covid di queste ultime ore nel territorio di San Gregorio e in quello dei paesi limitrofi, il sindaco e l’amministrazione hanno ritenuto opportuno rinviare il Corteo della Rosa, in programma per il 4 e il 5 settembre, a data da destinarsi. La decisione è stata presa anche in considerazione della grande affluenza prevista di turisti e visitatori.
«Prevale come priorità la salute pubblica – si legge in una nota pubblicata sul sito del Comune di San Gregorio – anche temendo un ulteriore innalzamento dei casi di contagio». La decisione di sospendere il corteo rinascimentale è stata presa dal primo cittadino Carmelo Corsaro insieme ad Angelo Butera il costumista del corteo, e al comitato organizzatore hanno deciso di sospendere il mitico corteo rinascimentale.