A lavoro i vigili urbani e la polizia, arrivata sul posto con i mezzi blindati. La bonifica è durata diverse ore con tanto materiale di risulta portato via dagli operai. Le costruzioni erano state sequestrate già quattro anni fa dagli agenti della polizia municipale
San Giovanni Galermo, abbattuti alcuni canili abusivi Costruiti in un’aiuola nel cuore della piazza di spaccio
Decine di cani ospitati all’interno di alcune costruzioni del tutto abusive. Realizzate dentro a una grossa aiuola lungo via Ustica, nel quartiere periferico di San Giovanni Galermo. Una strada nota per essere storicamente una piazza di spaccio della famiglia di Cosa nostra dei Santapaola-Ercolano. A presentarsi oggi sul posto sono stati i vigili urbani del reparto Edilizia e urbanistica con il supporto di decine di agenti di polizia.
In breve tempo sono iniziate le operazioni di abbattimento delle costruzioni, realizzata in cemento e mattoni con tanto di reti divisorie. L’area era stata sequestrata già quattro anni fa, ma i sigilli dopo poco tempo erano stati violati. Non è chiaro chi ci sia dietro questo canile abusivo ma, secondo alcune fonti investigative, potrebbero esserci proprio alcuni residenti della zona.