Ai domiciliari sono finiti il 38enne Antonino Giuseppe La Micela e la 25enne Claudia Lombardo. Il tentativo di appropriarsi della borsetta della vittima, strattonandola e facendola cadere, è avvenuto ieri in via Naumachia. Per la donna una prognosi di dieci giorni
San Cristoforo: tentano di rapinare una donna Vittima trovata a terra dai poliziotti, due arresti
Antonino Giuseppe La Micela (pregiudicato, classe 1982) e Claudia Lombardo (classe 1995) sono stati arrestati dalla polizia per tentata rapina. I due catanesi, a bordo di uno scooter, avrebbero rapinato una donna in via Naumachia, nel quartiere San Cristoforo di Catania.
Gli agenti delle volanti, passando in quella zona, hanno notato la vittima riversa a terra. È stata proprio la donna a indicare agli agenti che la coppia a bordo dello scooter aveva appena tentato di appropriarsi della sua borsetta strattonandola e facendola cadere. I poliziotti hanno così cominciato a seguire i due e li hanno raggiunti e bloccati dopo pochi metri.
La vittima ha presentato una formale denuncia. Per lei è stata refertata una prognosi medica di dieci giorni. La Micela e Lombardo sono stati arrestati per il reato di tentata rapina e, su disposizione del pubblico ministero di turno, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa dei giudizi di convalida.