Salvino Caputo fuori dall’Ars: il Pdl perde l’unico deputato che parla…

Tra tutti i parlamentari regionali del Pdl, Salvino Caputo, è forse l’unico legato al territorio. L’unico sempre pronto a dire la sua, a presentare interrogazioni, interpellanze e mozioni. L’unico a parlare e a far conoscere le ragioni dei propri elettori. Mettere fuori Caputo da Sala d’Ercole, per un condanna ad un anno e 5 mesi per tentato abuso d’ufficio, significa privare il gruppo parlamentare del Pdl all’Ars della parola.

Il capogruppo, il simpatico Nino D’Asero, ha qualcosa da dire ad ogni morte di Papa (anzi proprio quest’anno ha avuto qualcosa da dire). Gli altri spiccicano una parola ogni tanto e non sembrano molto interessati nemmeno all’opposizione. Lo si è visto in questa campagna elettorale. Nei Comuni nessuno li conosceva. Hanno preso solo i voti di amici e parenti.

A tenerli in vita, si sa, pensava Berlusconi che, venendo in Sicilia, gli dava la corda. Ma da quando il Cavaliere snobba l’Isola tutto tace.

Lo stesso Vincenzo Vinciullo, per parlare della campagna elettorale di Siracusa, ha dovuto lasciare il Partito. Perché se a Ortigia o durante una rappresentazione classica provava a dire: “Io avrei un’idea sulla campagna elettorale…”, i suoi compagni di partito gli rispondevano: “Sssssss…”.

Alla fine Vinciullo ha dovuto lasciare il Pdl e la sua consegna del silenzio-assenza per candidare come Sindaco di Siracusa qualcuno che aveva qualcosa da dire.

Ora la voce del silenzio si è scaraventata pure su Salvino Caputo: “Tentato abuso d’ufficio”: un reato gravissimo. Ineleggibile. Dunque decaduto.

Messo fuori dall’Ars Caputo, il Pdl potrà tornare al suo operoso silenzio.

Certificando un dato politico inoppugnabile: questo Partito, in Sicilia, non conta più nulla.

Salvino Caputo fuori dall’Ars. Scoppia il caos: “Il Parlamento rinuncia alla sua Autonomia”

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Tra tutti i parlamentari regionali del pdl, salvino caputo, è forse l’unico legato al territorio. L’unico sempre pronto a dire la sua, a presentare interrogazioni, interpellanze e mozioni. L’unico a parlare e a far conoscere le ragioni dei propri elettori. Mettere fuori caputo da sala d’ercole, per un condanna ad un anno e 5 mesi per tentato abuso d’ufficio, significa privare il gruppo parlamentare del pdl all’ars della parola.

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]