Lo aveva promesso all'indomani del grande risultato elettorale nel paese etneo, dove il suo partito è stato il più votato: «Mi impegno già da ora: andrò a Maletto, magari questestate». Il segretario della Lega Nord ha però deciso di anticipare il viaggio, perché sarà in Sicilia il 14 giugno. Il giorno dopo si recherà nuovamente ad Augusta, dove era già stato lo scorso 5 maggio, per manifestare «contro l'immigrazione clandestina»
Salvini in Sicilia alla scoperta di Maletto Dopo il clamoroso successo della Lega
Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, sarà in Sicilia per due giorni: visiterà Maletto, la città dove il suo partito è risultato il più votato alle scorse elezioni europee. Il politico, all’indomani dello straordinario risultato raggiunto grazie al candidato locale Antonio Mazzeo – solo omonimo del giornalista e pacifista candidato con la lista Tsipras -, aveva infatti promesso: «Mi impegno già da ora: andrò a Maletto, magari questestate». Un appuntamento anticipato dunque, perché Salvini sarà nell’isola già domenica e lunedì prossimi. Accompagnato da un deputato nazionale, Angelo Attaguile, e da Giancarlo Giorgetti, capogruppo della Lega Nord alla Camera dei deputati.
L’appuntamento nel Comune etneo sarà giorno 14 alle 17. Lunedì, invece, a partire dalle 9.30, l’esponente della Lega tornerà ad Augusta, dove si era già recato lo scorso 5 maggio. Nella Vecchia Darsena della città siracusana per manifestare nuovamente «contro l’immigrazione clandestina in uno dei porti privilegiati dagli scafisti per gli sbarchi».