Un uomo di 35 anni stava lavorando all'allaccio fognario di un condominio, quando è stato sorpreso da un cedimento del materiale che si trovava ai lati. A soccorrerlo sono stati i colleghi. La vittima ha riportato la frattura del bacino e un versamento pleurico
S. Teresa di Riva, operaio travolto da massa di terra Ricoverato al Policlinico, ma non è in pericolo di vita
Travolto da una valanga di terra mentre lavorava. Incidente nel primo pomeriggio di oggi a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, per un operaio di 35 anni. L’uomo è rimasto ferito in modo serio e si trova adesso ricoverato al Policlinico del capoluogo peloritano.
Secondo la ricostruzione di quanto avvenuto fatta dai carabinieri, l’operaio stava effettuando insieme ai colleghi dei lavori lungo la strada provinciale 23, nel quartiere Sparagonà, all’altezza dell’incrocio con la circonvallazione. Era impegnato nell’esecuzione di un allaccio fognario di un condominio alla condotta pubblica, quando la terra depositata ai lati dello scavo si è riversata dentro il foro dove si trovava l’operaio, che è stato sepolto dalla valanga.
La massa di terra è andata a riempire lo scavo profondo circa un metro e mezzo schiacciando il 35enne. I primi a prestare soccorso all’uomo sono stati i colleghi che hanno chiamato il 118 di Santa Teresa di Riva. Arrivati sul posto, i soccorritori hanno immobilizzato l’operaio. Lo hanno estratto dallo scavo e trasportato al Policlinico. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato la frattura del bacino e un versamento pleurico. È tenuto sotto stretta osservazione.