G.M. di 56 anni si stava dirigendo nella cittadina pedemontana quando si è sentito male, ha fermato il veicolo ed è stato soccorso da una pattuglia dei vigili urbani. Poco dopo è arrivata un'ambulanza del 118 ed è atterrato l'elicottero partito dal Cannizzaro di Catania. Traffico in tilt nell'area per alcune ore
S.P.Clarenza, uomo accosta con l’auto e muore I sanitari confermano il decesso per un malore
Intorno alle ore 12.30 di questa mattina, lungo la Strada provinciale 3/III, un uomo di 56 anni è deceduto all’interno della sua vettura per un malore. G.M., queste le iniziali della vittima, si stava dirigendo a San Pietro Clarenza a bordo della sua Fiat Punto quando avrebbe accusato un malore e si sarebbe accostato sul ciglio destro della strada. Ad osservare la scena sono stati due passanti che hanno allertato i vigili urbani e i soccorsi. La pattuglia della polizia municipale è intervenuta quando l’uomo era già riverso all’interno dell’abitacolo della sua macchina e gli agenti hanno subito praticato il primo soccorso.
Nel frattempo, secondo alcuni testimoni, è arrivata l’ambulanza del 118 ed è atterrato l’elicottero partito dall’ospedale Cannizzaro di Catania. G.M. è stato rianimato per mezz’ora senza successo, ragion per cui i sanitari ne hanno decretato il decesso. Da una prima ispezione cadaverica sarebbe stata appurata la morte per un malore. La salma si trova attualmente nel cimitero di San Pietro Clarenza e il magistrato di turno ha firmato il nullaosta per la consegna ai familiari. Traffico in tilt nella zona per diverse ore, ragion per cui i vigili urbani hanno deviato le auto in via Delle ginestre. A supportarli i colleghi della scuola della polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza e la municipale di Camporotondo Etneo.