Nella notte tra mercoledì e giovedì, una Fiat Punto guidata da un 25enne ha colpito due automobili ferme al margine della strada. L'apertura degli airbag ha evitato conseguenze al ragazzo. Spavento per i residenti. Informati i carabinieri del posto
S. Maria di Licodia, incidente autonomo in centro Un’auto urta due mezzi fermi, forse colpo di sonno
Un incidente stradale autonomo si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 3, a Santa Maria di Licodia, in via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via della Rimembranza e via Trento. Rimane da chiarire la dinamica del sinistro che non ha provocato feriti, ma solo molto spavento per il conducente dell’utilitaria rimasta coinvolta nello scontro. Da una prima, sommaria ricostruzione sembra che il 25enne a bordo di una Fiat Punto, a seguito di un probabile colpo di sonno, mentre transitava sul corso principale della città, avrebbe dapprima urtato una Ford Fiesta e successivamente una Skoda Rapid: entrambe le auto erano parcheggiate sul lato destro della strada.
Nel violento impatto tra Skoda e Punto, all’interno di quest’ultimo mezzo si sono aperti entrambi gli airbag, circostanza che ha evitato conseguenze al giovane licodiese. Il danno maggiore l’ha subito la Skoda, alla quale è stata divelta la ruota posteriore sinistra; nello scontro l’auto è stata catapultata sul marciapiede. La Punto invece ha perso la ruota anteriore destra. L’impatto tra i due mezzi ha svegliato i residenti; alcuni di essi hanno temuto che si trattasse di una nuova scossa di terremoto, come quella avvenuta la notte del 6 ottobre scorso. Del fatto sono stati informati i carabinieri.