Le fiamme hanno minacciato anche un'abitazione che si trova nell'area adiacente. I vigili del fuoco hanno lavorato quasi due ore per spegnere l'incendio che ha danneggiato in modo grave una macchina. Episodio simile anche vicino al palazzetto dello sport di Paternò. Guarda le foto
S.M. di Licodia, rogo divampa in terreno incolto Distrutta un’auto, animali salvati dai pompieri
Un incendio è divampato ieri pomeriggio a Santa Maria di Licodia, in contrada strada del Lupo. Il rogo si è sviluppato, poco prima delle 18, in un terreno incolto vicino a quello in cui si trova una casa abitata. Le fiamme sono partite dalla zona abbandonata e si sono estese velocemente fra la sterpaglia. Ad alimentare l’incendio anche il vento che soffiava in zona.
Immediato è scattato l’allarme e sul posto si è diretta la squadra dei vigili del fuoco di Paternò. Difficile spesso il rogo fra il fumo denso e le fiamme alte. L’incendio, prima di essere domato, ha distrutto la Fiat Uno del proprietario della casa. Le fiamme, inoltre, hanno divorato altro materiale che si trovava nell’area davanti all’abitazione.
Il rogo ha messo a rischio anche gli animali che si trovano nella parte retrostante della struttura. Per spegnere il fuoco sono state necessarie quasi due ore di lavoro da parte degli uomini del 115. Altro incendio simile si è verificato anche a Paternò, in via Bologna, vicino al palazzetto dello sport dove le fiamme sono divampate nel terreno incolto che circonda l’impianto sportivo.