Interessati dal provvedimento sono stati pure un 21enne e un 26enne, quest'ultimo indagato per ricettazione. A essere portati via dall'istituto Riccobono sono stati i pc e altro materiale elettronico: tutto per un valore di circa quattromila euro
S. Giuseppe Jato, si filmano mentre rubano a scuola Denunciati per furto aggravato quattro minorenni
Denunciate sei persone in stato di libertà, fra cui quattro minori e un 21enne, ritenuti responsabili di diversi episodi di furto aggravato commessi all’interno della locale scuola media Riccobono. Mentre un 26enne è stato accusato di ricettazione.
Due di loro sono stati colti in flagranza mentre si introducevano all’interno dell’istituto comprensivo. Le indagini condotte dai militari hanno consentito di ricostruire la responsabilità di altri tre minori in precedenti furti commessi durante lo scorso mese di luglio. Determinante è stata la scoperta di un video in cui i si riprendevano mentre rubavano vari oggetti dai locali scolastici.
Tra il materiale rubato figurano nove pc. La refurtiva è stata rinvenuta nel corso delle perquisizioni all’interno delle abitazioni degli indagati: il materiale rubato ha un valore di circa quattromila euro. Gli oggetti sono stati sequestrati dai carabinieri.