In arresto sono finiti un 82enne e la donna, che avrebbe accompagnato a casa dell'uomo i suoi figli di otto e 14 anni. Per questo, sarebbe stata aggredita dai vicini in via Puolet. La vicenda è stata seguita dai procuratori aggiunti Michelangelo Patanè e Marisa Scavo
S. Cristoforo, due arresti per presunti abusi su minori Aggredita da vicini madre ritenuta accondiscendente
La polizia di San Cristoforo ha arrestato L. G, un uomo 82enne, e S. R, una donna. Sono indagati per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni dei due figli minorenni di quest’ultima. Una storia dolorosa riassunta da una nota della procura di Catania firmata dagli aggiunti Michelangelo Patanè e Marisa Scavo. Tutto comincia il 31 luglio in via Poulet, con gli agenti costretti a intervenire per via dell’aggressione subita dalla donna, da parte di alcuni abitanti del quartiere, che nei giorni precedenti l’avevano vista accompagnare la figlia di otto anni e il figlio di 14 a casa dell’anziano, il quale avrebbe abusato di loro.
Dopo averla condotta in commissariato, i poliziotti cominciano a raccogliere testimonianze proprio tra i residenti del vicinato. Che avrebbero raccontato loro delle presunte violenze praticate a più riprese dall’uomo, con la madre che sarebbe stata accondiscendente.
Una versione purtroppo confermata dai due bambini, nel corso dell’audizione disposta dal magistrato pochi giorni dopo, con la presenza di uno psicologo esperto. A quel punto, la procura decide di disporre il provvedimento di fermo a carico dei due. Che, nella notte del 2 agosto, sono stati rintracciati nelle rispettive abitazioni e trasferiti nel carcere di piazza Lanza. La convalida del fermo, e la conseguente misura cautelare in carcere, sono state formalizzate dopo l’interrogatorio di garanzia.