Dopo lo show di Grillo, stamattina a Catania è arrivata lorchestrina guidata da Cateno De Luca, candidato di Rivoluzione Siciliana alla presidenza della Regione. Un tour che ha fatto tappa alla pescheria e alla fiera, dove la gente ha osservato con curiosità il gruppo decisamente folkloristico, che ha distribuito banconote false. Duro attacco a Raffaele Lombardo sotto il palazzo di rappresentanza della Regione. Guarda il video
(S)Cateno De Luca tra le strade di Catania Orchestrina, soldi falsi e accuse a Lombardo
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=675uC-fh9Y0[/youtube]
Un obiettivo in questa campagna elettorale lha già raggiunto. Tutti lo chiamano Scateno
Cateno De Luca verso Palazzo EsaDe Luca. E dove passa lui con la sua orchestrina lo spettacolo è garantito. Allo show di Beppe Grillo di ieri sera, ha replicato, in proporzioni infinitamente più ridotte, stamattina il candidato alla presidenza della Regione del movimento Rivoluzione Siciliana. Mezza giornata trascorsa per le strade di Catania, tra la gente della pescheria e della Fera o luni, fino ad arrivare sotto il palazzo Esa, sede della presidenza della Regione.
Qui Cateno De Luca si è scagliato contro Raffaele Lombardo, governatore dimissionario che «continua ad occupare abusivamente questo edificio», ha denunciato De Luca. Attorno a lui, il suo entourage, tra cui alcuni membri del movimento di estrema destra Forza Nuova, srotolava striscioni anti-Lombardo e issava sagome di cartone in cui il presidente uscente veniva raffigurato con le sembianze di un vampiro. «La politica lombardiana è fatta di metodi mafiosi ha risposto ai giornalisti De Luca noi abbiamo avuto difficoltà a presentare le liste nella provincia di Catania perché Lombardo in persona ha chiamato alcuni nostri candidati invitandoli a fare un passo indietro».
De Luca nel luglio scorso è stato rinviato a giudizio per i reati di concussione e abuso dufficio. Accusa per la quale è stato anche arrestato. «Un processo che durerà sette o otto anni, durante i quali non vedo perché dovrei farmi da parte mentre altri politici con accuse molto più gravi rimangono al loro posto», ha risposto il candidato alla presidenza della Regione ai giornalisti che lo aspettavano sotto palazzo Esa.
Nel video il racconto per immagini del tour di Cateno De Luca a Catania.