"sono molto contento di essere qui finalmente, mi sento come un padre per questo aeroporto e noi siamo qui per lo sviluppo della sicilia".
Rynair ‘battezza’ l’aeroporto di Comiso
“Sono molto contento di essere qui finalmente, mi sento come un padre per questo aeroporto e noi siamo qui per lo sviluppo della Sicilia”.
Lo ha detto Michael Cawley, vice direttore generale di Ryanair in una conferenza stampa nello scalo ragusano di Comiso. La compagnia aerea low cost ha firmato un contratto di 5 anni con la società di gestione dello scalo, la Soaco, e attiverà tre collegamenti: uno con Roma Ciampino, attivo dal 7 agosto, 6 volte a settimana, uno per Bruxelles Charleroi, dal 17 settembre con due voli settimanali e un altro con Londra Stansted, dal 19 settembre anch’esso bisettimanale.
Proprio questa compagnia area, CHE HA FATTO LA FORTUNA, CON I SUOI COLLEGAMENTI LOW COST, DI MOLTE LOCALITA (COME TRAPANI PER RESTARE IN SICILIA) , aveva commissionato a Ernst & Young uno studio sulle potenzialità turistiche dellarea: in tre anni, lo scalo ragusano potrebbe raggiungere tre milioni di passeggeri, queste le conclusioni dellanalisi.
E, oggi, dopo anni di ostacoli burocratici al limite del sabotaggio, il sogno dello scalo di Comiso si realizza per davvero.
Soddisfatto il commento del parlamentare regionale eletto nel collegio di Ragusa, Giorgio Assenza (Pdl). “Beh!? Si è alfin smesso, da parte di alcuni, di far battute gratuite e fuori luogo sull’apertura dell’aeroporto di Comiso?”. Interrogativo ironico, rivolto agli uccelli del malagurio che avrebbero voluto mandare all’aria il nuovo scalo aereo della provincia Iblea.
“Ora – conclude Assenza – basterà avviare i lavori per l’adattamento strutturale della viabilità di supporto per i quali sono già pronti 46 milioni di euro e, in capo a un ristrettissimo lasso di tempo, Comiso e il suo aeroporto diverranno snodo essenziale per lo sviluppo sociale ed economico del sud est dell’Isola. Ma tutta la Sicilia ne trarrà serio giovamento”.