In fondo, se la notizia verra' confermata, si tratterebbe di un passaggio da uno schieramento democristiano all'altro. . .
Rudy Maira pronto a saltare sul ‘carro’ dei renziani?
IN FONDO, SE LA NOTIZIA VERRA’ CONFERMATA, SI TRATTEREBBE DI UN PASSAGGIO DA UNO SCHIERAMENTO DEMOCRISTIANO ALL’ALTRO…
Rudy Maira sarebbe in ‘viaggio’ verso la nuova ‘armata democristiana’ di Matteo Renzi?
L’indiscrezione arriva, fresca fresca, da Caltanissetta, la ‘patria’ dell’ex parlamentare regionale del Pid-Cantiere Popolare. Il condizionale e il punto interrogativo sono d’obbligo.
Del resto, non ci sarebbe da stupirsi. Per una serie di motivi.
In primo luogo, perché il Sindaco di Firenze, probabile nuovo segretario nazionale del PD, guida il carro dei vincitori. E i politici siciliani, si sa, nel salto sul carro del vincitore sono i campioni del mondo: nessuno li batte: come ‘saltano’ loro, nessuno…
In secondo luogo, perché alcuni dirigenti del Pid-Cantiere Popolare di Palermo hanno già effettuato il ‘salto’ e sono già renziani. E hanno anche la scusa: il leader del Pid-Cantiere Popolare, Saverio Romano, si è schierato con il treno di Berlusconi che ha già mollato Alfano. Dunque, non volendo andare con il Cavaliere, se ne sono andati con Renzi…
In terzo luogo, Maira è pur sempre un ex democristiano ‘mitologico’: e la nuova Democrazia cristiana di Renzi è un bel passaggio: soprattutto dalle parti di Caltanissetta dove tutti i potenti sono già saliti sul carro renziano.
Certo, magari l’elezione del coordinatore del PD di Caltanissetta è andata un po’ in controtendenza, perché il neo segretario nisseno, Giuseppe Gallè, non sta con Renzi e con i nisseni neo-renziani, con in testa il presidente della Regione, Rosario Crocetta, grande sconfitto nelle elezioni del PD nella sua provincia.
Ma quello di Gallè è uno scherzo combinato da quai bricconi di Miguel Donegani e Lillo Speziale, che hanno voluto battere in casa Crocetta. Che cattivi…
In questa storia Maira non c’entra: Rudy, se la notizia verrà confermata, si candida a diventare un renziano Doc, anche alla luce della sconfitta in casa di Crocetta…