L'animale era stato portato via da una proprietà privata di Sommatino. I proprietari hanno pubblicato le riprese e i carabinieri e la polizia sono riusciti a risalire ai responsabili. Guarda il video
Rubano un cane, ma vengono ripresi dalle telecamere Denunciati due pregiudicati, dopo il tam-tam social
Senza accorgersi di essere ripresi dall’impianto di videosorveglianza si erano impossessati di un cane, ma nel giro di pochi giorni sono stati individuati e denunciati. Protagonisti due pregiudicati di Licata che per compiere il furto si erano spostati a Sommatino, in provincia di Caltanissetta.
Oltre che ai carabinieri, la denuncia è stata fatta anche sui social e il video rilanciato da centinaia di profili. Nelle riprese di vedono due persone sporgersi da un cancello e sollevare di peso per le zampe l’animale per poi allontanarsi. L’animale è stato ritrovato a Licata legato a un cassonetto con un guinzaglio. «Il mio cucciolo è stato ritrovato sano e salvo. Siete stati tantissimi a scrivermi e a condividere. Un grazie di cuore al commissariato di Licata e alla stazione dei carabinieri di Sommatino», ha scritto la proprietaria del cane su Facebook.