Il fatto è stato denunciato dalle stesse vittime. Solidarietà dal capo del dipartimento regionale Salvo Cocina. Lo strumento era stato acquistato con i fondi dell'associazione
Rubano motosega ai volontari della Protezione civile Stavano lavorando a Catania dopo caduta degli alberi
I volontari della protezione civile di Adrano sono stati derubati, nel tardo pomeriggio di ieri, mentre erano impegnati a Catania in un intervento di messa in sicurezza di un albero abbattuto dal forte vento che si è abbattuto nel capoluogo etneo. I ladri hanno rubato una motosega utilizzata per la rimozione dei tronchi caduti su autovetture e sulla sede stradale. A denunciare il fatto gli stessi componenti della protezione civile.
«Purtroppo ci tocca rilevare che una delle motoseghe in uso, acquistata con fondi dell’associazione, ci è stata sottratta. Un vile gesto che non ha comunque scalfito lo spirito di solidarietà con cui abbiamo operato», hanno detto i volontari della protezione civile adranita. Solidarietà e vicinanza è stata espressa dal capo del dipartimento regionale della Protezione civile, Salvo Cocina, che ha definito il gesto «vergognoso».