I militari lo hanno fermato in contrada Sant'Antonino mentre si stava allontanando con il suo camion, dove aveva caricato circa 200 metri delle barriere di contenimento di metallo, Poco lontano aveva già smontato altri 300 metri, pronti per essere protati via. Marco Di Silvestro, questo il nome dell'uomo, è stato associato al carcere di Caltagirone, con l'accusa di furto aggravato
Ruba 500 metri di guard rail a Ramacca Arrestato in flagranza dai carabinieri
Stava portando via al bordo del proprio autocarro una sessantina di sezioni di guard rail, circa 200 metri di metallo, che aveva smontato lungo la strada in contrada Sant’Antonino a Ramacca. Durante l’operazione Marco Di Silvestro, 39enne di Belpasso, è stato colto in flagranza da una gazzella dei carabinieri della compagnia Radiomobile di Palagonia. I militari hanno quindi iniziato un inseguimento, fino a quando lo hanno bloccato e immediatamente arrestato, rinvenendo lungo la strada altri 300 metri di barriere di contenimento, già smontate dai sostegni, e pronte per essere trasportate.
Lautocarro è stato sequestrato mentre il materiale recuperato è stato restituito allente proprietario della strada. Larrestato è stato associato al carcere di Caltagirone, con l’accusa di furto aggravato.