L'impianto ha subito un guasto che comporterà limitazioni alla turnazione idrica e slittamenti ai turni previsti nei prossimi giorni. «La distribuzione tornerà regolare non appena Girgenti, autorizzata ad intervenire in via sostitutiva, avrà riparato il guasto ristabilendo la funzionalità dell’acquedotto»
Rottura ad acquedotto Tre Sorgenti, stop erogazione Sospesa l’acqua in diversi Comuni dell’Agrigentino
La società Girgenti Acque fa sapere che l’acquedotto Tre Sorgenti ha subito un guasto ed è stata interrotta l’erogazione idrica. La comunicazione arriva dal consorzio Tre Sorgenti. Di conseguenza è stato sospesa la fornitura di acqua a Campobello di Licata; Canicattì; Castrofilippo; Grotte; Naro; Racalmuto e Ravanusa.
«Per tali ragioni – fa sapere Girgenti – la turnazione idrica subirà delle limitazioni, e quella prevista per i prossimi giorni degli slittamenti. La distribuzione tornerà regolare non appena Girgenti Acque S.p.A., autorizzata ad intervenire in via sostitutiva, avrà riparato il guasto ristabilendo la funzionalità dell’acquedotto Tre Sorgenti, favorendo il ripristino dell’ordinaria fornitura idrica ai Comuni interessati, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici».