È stato un pastore a trovare il corpo in una zona di campagna al confine con Ispica. I militari della compagnia di Noto hanno identificato il cadavere e hanno escluso che si possa essere trattato di omicidio
Rosolini, cadavere carbonizzato di un 23enne Avrebbe tentato di spegnere un incendio
Un cadavere parzialmente carbonizzato è stato trovato nelle campagne di Rosolini, al confine con Ispica. Si tratta del corpo di Marco Matarazzo, un ragazzo di 23 anni di Rosolini che, stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, è rimasto vittima di un incidente nella giornata di ieri. Esclusa quindi l’ipotesi di morte violenta.
Matarazzo si sarebbe accorto di un incendio in un fondo agricolo confinante al suo e per impedire che il rogo, scaturito da alcune sterpaglie, potesse propagarsi ha tentato di spegnerlo ma sarebbe rimasto avvolto dalle fiamme. I familiari hanno identificato il cadavere e la Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.
È stato un pastore a trovare il cadavere e a dare l’allarme. Sul posto sono arrivati i militari della compagnia di Noto per ricostruire quanto successo. Gli investigatori hanno quasi subito escluso l’omicidio, visto che sul corpo non ci sarebbero segno di violenza. Nelle ore successive ha invece preso corpo l’ipotesi dell’incidente stradale.