I carabinieri della stazione di Troina hanno colto in flagranza un 80enne e un 25enne. Nei giorni scorsi i colleghi del comando provinciale di Enna hanno fermato un presunto piromane a Valguarnera, non distanza dal parco minerario Floristella-Grottacalda
Roghi Nebrodi, carabinieri arrestano due allevatori Bloccati subito dopo avere appiccato più incendi
Un 80enne e un 25enne, entrambi allevatori, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Troina, in provincia di Enna, con l’accusa di avere tentato di dare fuoco a una zona boschiva. I due – l’anziano originario di Cesarò, il giovane di nazionalità albanese – sono stati fermati poco dopo avere appiccato alcuni roghi in contrada Scalonazzo, nel territorio di Cesarò e vicino al fiume Troina. Alla vista dei militari i due hanno tentato un’inutile fuga.
Nei giorni scorsi, i carabinieri del comando provinciale hanno arrestato un altro uomo a Valguarnera. Anche per lui l’accusa è quella di avere dato fuoco a una zona demaniale boschiva. Il fuoco in quella circostanza è arrivato vicino alle abitazioni e al parco minerario Floristella-Grottacalda.