In un primo momento il decesso della 59enne Claudia Scholastika Gluecker sembrava dovuto a cause naturali, ma i carabinieri hanno trovato possibili tracce di sangue. Si ipotizza l'omicidio. A finire nel registro degli indagati è Stephan Schaefer Werner, in passato anche lui commissario di polizia. Sequestrate l'auto e la stanza
Rodì Milici, morta commissaria di polizia tedesca Sospetti sul marito, coppia era in vacanza in Sicilia
Non una morte per cause naturali, ma un probabile omicidio. Cambia lo scenario di quella che in apparenza era sembrata una tragedia che, venerdì sera, ha colpito una coppia di tedeschi in vacanza a Rodì Milici, centro collinare in provincia di Messina. Il sostituto procuratore di Barcellona, Matteo De Micheli, ha infatti iscritto il marito della donna nel registro degli indagati. L’ipotesi è di omicidio volontario anche se nei confronti dell’uomo non è stato emesso alcun provvedimento di fermo.
La vittima, la 59enne Claudia Scholastika Gluecker, commissario di polizia in servizio a Tubinga, città vicino a Stoccarda, si trovava in vacanza in un bed and breakfast insieme al marito Stephan Schaefer Werner, anche lui 59enne ed ex commissario della polizia tedesca, in pensione ormai da cinque anni. A far pensare che non si trattasse di una morte per cause naturali sarebbero state alcune tracce di sangue trovate dai carabinieri quando sono arrivati all’interno della camera della struttura ricettiva.
Il marito della donna è stato ascoltato dal pm per tutta la nottta di venerdì e ha risposto a tutte le domande, raccontando al magistrato che la donna da alcuni giorni stava poco bene. Pare fosse affetta da una patologia cardio-polmonare che sarebbe peggiorata durante la loro vacanza siciliana. Prima di arrivare a Rodi Milici, la coppia era stata a Roma. L’autopsia sul corpo della vittima è stata eseguita ieri sera nell’obitorio dell’ospedale di Barcellona. Il magistrato ha disposto anche il sequestro dell’auto utilizzata della coppia durante la vacanza e dell’appartamento dove risiedevano. È possibile che i militari vogliano accertare l’eventuale presenza di altre tracce ematiche della donna.