Nella foga di nominare la 'giunta del presidente', il governatore forse non si e' accorto che uno dei componenti del suo governo - candidato alla guida dell'assessorato piu' importante - e' stato scartato, indirettamente, dallo stesso esecutivo regionale. . .
Roberto Agnello, ‘bocciato’ come manager della sanità, ‘promosso’ assessore all’Economia!
NELLA FOGA DI NOMINARE LA ‘GIUNTA DEL PRESIDENTE’, IL GOVERNATORE FORSE NON SI E’ ACCORTO CHE UNO DEI COMPONENTI DEL SUO GOVERNO – CANDIDATO ALLA GUIDA DELL’ASSESSORATO PIU’ IMPORTANTE – E’ STATO SCARTATO, INDIRETTAMENTE, DALLO STESSO ESECUTIVO REGIONALE…
La commissione speciale voluta dall’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, l’ha scartato. Mentre il presidente, Rosario Crocetta, l’ha scelto come assessore, si dice all’Economia!
Di scena Roberto Agnello, 43 anni, consulente contabile delle pubbliche amministrazioni (nella foto davanti al microfono), ma non ritenuto – addirittura! – idoneo per entrare a far parte dei 700 soggetti dai quali, poi, sarebbero stati scelti i manager della sanità siciliana.
Succede, adesso, che Agnello andrà a sedersi in Giunta con l’assessore che ha istituito la commissione che l’ha scartato! La commissione, per la cronaca, è quella Moirano-Frey-Morici, voluta tra mille polemiche dall’assessore Borsellino (sull’istituzione e sull’operato di tale commissione ci sono vari ricorsi).
Ma il tema, oggi, non è la commissione, ma il fatto che tale commissione, come già ricordato, abbia scartato quello che oggi è diventato il nuovo assessore, a quanto pare all’Economia!
I commissari, a proposito di Roberto Agnello, hanno scritto, nero su bianco, che l’attività che ha espletato – consulente contabile presso la PriceWaterhouseCooper e poi ‘infilato’ tra piano di rientro sanitario e Ato – non può essere considerata attività “complessa”.
Forse l’assessorato all’Economia – tra debiti e mutuo ‘ascaro’ da un miliardo di euro – è meno “complessa” di un’Azienda sanitaria provinciale o di un’Azienda sanitaria?
Sono i misteri del Governo Crocetta. Dove, a quanto pare, la mano destra non sa che cosa fa la mano sinistra…
Rimpasto, i nomi della nuova Giunta Crocetta
Fiumefreddo: assessore e avvocato contro la Regione