Proprio a Catania, nel week end, si era verificato che poteva mandare all'aria il sogno del messicano Bernardo Logar, 21 anni, impegnato in un giro del mondo lungo cinque anni. Dopo l'appello via social e le indagini, il mezzo è stato rintracciato in via Oriente
Ritrovata Rebecca, la moto sottratta all’influencer I carabinieri la scovano in una via a San Cristoforo
Alla fine la sua moto era a San Cristoforo. L’hanno ritrovata i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di piazza Dante, a cui Bernardo Logar si era rivolto sabato notte, quando si era accorto che Rebecca era sparita nel nulla. 21 anni e la passione per i viaggi su due ruote, Logar ha in programma di rientrare in Messico dopo un viaggio in giro per il mondo lungo cinque anni. Ma, proprio a Catania, ecco l’intoppo che poteva far saltare tutto. La sua Ktm 690 verde, appunto ribattezzata Rebecca, era stata rubata nel fine settimana in zona Castello Ursino, dove il ragazzo alloggiava in un B&b.
Logar si è allora rivolto non solo agli inquirenti, ma anche alla forza del web. Il suo commosso appello ha spopolato su Facebook, mobilitando la solidarietà di migliaia di persone. Nel frattempo i carabinieri si sono messi all’opera e, nel corso di un servizio di pattuglia, hanno trovato Rebecca in via Oriente, nel cuore di San Cristoforo. La moto era senza batteria. I militari ne hanno donata una nuova al ragazzo, «per consentirgli di riprendere subito il proprio avventuroso viaggio».