Da Maletto a Ragalna fino alle località del Messinese. Attualmente la situazione non sarebbe critica. Tra i punti interessati da ghiaccio e gelate la strada statale 284. «Al momento la situazione non è critica, valuteremo eventuali provvedimenti», affermano i sindaci
Risveglio imbiancato nel Catanese e sui Nebrodi «Se continua a nevicare attiveremo ordinanza»
Da Maletto a Bronte, passando da Ragalna fino a San Teodoro e Cesarò, sui Nebrodi. Stamattina è stato un risveglio imbiancato per parte dei Comuni del Catenese al confine con la provincia di Messina. Con l’abbassarsi delle temperature, si sono colorate di bianco anche le città che non si trovano ad altezze importanti. Al momento la situazione non appare critica e i centimetri di neve non preoccupano i sindaci, ma si registrano gelate e neve sulla strada statale 284 che non permettono il normale scorrimento della circolazione. Da quanto si apprende, alcuni automobilisti hanno preferito fermarsi o procedere a velocità moderata per non incorrere ulteriori rischi.
«Ha nevicato nelle prime ore del mattino, adesso ha smesso – afferma il sindaco di Maletto Giuseppe De Luca a MeridioNews – Non ci sono particolari criticità, ma stasera manderemo comunque del personale per spargere del sale sulle nostre strade. Se dovesse riprendere a nevicare, attiveremo un’ordinanza e libereremo i punti interessati grazie ai nostri mezzi». A Cesarò e a San Teodoro la situazione sembra essere sotto controllo. Anche qui i sindaci monitoreranno la situazione per valutare se prendere provvedimenti.