Si tratta di un intervento massiccio già annunciato dalla Rap la settimana scorsa per il ripristino di 12 mila metri quadrati di asfalto. In Corso Tukory, come in via Abramo Lincoln, le opere rientrano nell'intervento coordinato dall'Amministrazione con le partecipate a partire dalla seconda circoscrizione. Guarda le foto
Ripristino asfalto, caos in corso Tukory Iniziano i lavori e i disagi: auto in coda
Cantiere aperto in corso Tukory per il rifacimento dell’asfalto e, come di consueto, iniziano anche i disagi per gli automobilisti. Gli operai, una ventina in tutto, hanno dato il via ai lavori dal tratto che collega la strada con via Brasa, nei pressi di piazza Indipendenza. Sul posto polizia e due pattuglie di vigili urbani. Oltre al rifacimento dell’asfalto, in quel punto, una squadra si sta occupando del riassestamento dei marciapiedi.
Per i lavori gli operai stanno utilizzando almeno quattro mezzi tra i quali un caterpillar e una ruspa. Si sono formate lunghe code, tra auto e autobus, che ormai si sono estese fino in via Basile, all’altezza della segreteria universitaria, a causa del cantiere che occupa la strada. L’asse viario versava in condizioni terribili, pieno di buche, dossi e avvallamenti. Si tratta di un intervento massiccio già annunciato dalla Rap la settimana scorsa per il ripristino di circa 12 mila metri quadrati di asfalto. In Corso Tukory, come in via Abramo Lincoln, le opere rientrano nel piano di riqualificazione delle periferie e del centro storico – coordinato dall’amministrazione con le partecipate – che in questa prima fase sta interessando la seconda circoscrizione.
Dopo venti giorni di lavori, la Rap ha terminato invece la manutenzione straordinaria dell’asfalto in via Gaetano Costa e da domani il cantiere proseguirà in via Olio Di Lino, dove si prevede di asfaltare le parti maggiormente danneggiate. A seguire si sposterà in Via Molara e in Via Aquino Molara. Nel tratto vicino piazza Molara, «come da impegno preso con i residenti e con i commercianti», si procederà rialzando anche i marciapiedi e realizzando un sistema di canalizzazione delle acque piovane, creando eventualmente nuove caditoie, per risolvere definitivamente il problema dell’allagamento delle case e dei negozi al pianterreno. «Sono felice – dichiara il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada -. Dopo anni di attesa, finalmente, le speranze dei cittadini di Borgo Molara di avere riasfaltate le strade si stanno trasformando in realtà».