Al via, a Catania, le riprese della serie Tv Sabbia Nera con la regia Davide Marengo. Per l’occasione disposta la chiusura temporanea della circolazione e il divieto di sosta in alcune strade del capoluogo etneo. A partire da ieri pomeriggio e fino al 28 aprile, vie e piazze diventeranno il set naturale del giallo crime […]
A Catania iniziate le riprese per la serie tv Sabbia Nera. Piazze e vie interessate fino al 28 aprile
Al via, a Catania, le riprese della serie Tv Sabbia Nera con la regia Davide Marengo. Per l’occasione disposta la chiusura temporanea della circolazione e il divieto di sosta in alcune strade del capoluogo etneo. A partire da ieri pomeriggio e fino al 28 aprile, vie e piazze diventeranno il set naturale del giallo crime che andrà in onda su Canale 5. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia, la cui storia inizia in una Catania avvolta da una pioggia di cenere dell’Etna. Nel ruolo della protagonista, la vicequestora Giovanna Guarrasi detta Vanina, l’attrice ed ex Miss Italia Giusy Buscemi. Molteplici le chiusure alla circolazione stradale, cadenzate da giorni e orari diversi. Questo il programma: già in vigore il divieto di sosta, con rimozione coatta, eccetto gli autorizzati, in via Cardinale Dusmet fino alle 21.00 di giorno 22 aprile; fino alle 19.00 del 17 aprile è, invece, istituito il divieto di sosta in piazza Giuseppe Mazzini, via Giuseppe Garibaldi (lato nord, da via San Martino a via Gagliani), via Santa Maria della Lettera, via Auteri (nel tratto compreso tra la via Gisira e la piazza Giuseppe Mazzini).
Dalle 16:00 di ieri e fino alle 14:00 del 19 aprile, divieto di sosta in piazza Federico di Svevia. Dalle 18.00 di ieri pomeriggio fino alle 20.00 di martedì 18 aprile è, invece, vietata la sosta in piazza Scammacca, piazza Ogninella, piazza Federico di Svevia, via Auteri, via Euplio Reina, via Cestai, via Auteri. Con effetto limitato dal 19 aprile fino al 22 aprile, dalle 7.00 alle 17.00, divieto di sosta in via Valle, via Landolina (nel tratto compreso tra la piazza Vincenzo Bellini e la via Vittorio Emanuele II). Dalle 14.00 di mercoledì 19 aprile e fino alle 14.00 del 20 aprile, è istituito il divieto di sosta in via Alessi. Il 27 e 28 aprile, il divieto di sosta in corso Martiri della Libertà, via Valle, via Landolina.