Un uomo e una donna si sono presentati nell'officina di via Immacolata sant'Anna chiedendo la restituzione - entro la sera - della propria vettura, portata a riparare a inizio settimana. Il diniego del titolare dell'esercizio commerciale avrebbe fatto scattare la lite. Finita con un arresto e un trasporto d'urgenza in ospedale
Riposto, meccanico preso a pugni da un turista Cade e sbatte la testa, ora in prognosi riservata
Una lite per un’automobile che una coppia di turisti voleva fosse riconsegnata entro la sera. Sarebbe questo il motivo alla base dell’aggressione subita da Salvatore Malatino – meccanico e titolare di un’officina in via Immacolata sant’Anna, nel Comune di Riposto – da parte del 49enne Mauro Lomazzo. Quest’ultimo è stato arrestato dai carabinieri di Giarre con l’accusa di lesioni personali. Mentre Malatino, picchiato dall’uomo, è finito in ospedale ed è in prognosi riservata.
La discussione, secondo alcuni testimoni, sarebbe iniziata intorno alle 12 di ieri, quando un uomo e una donna si sono presentati nell’esercizio commerciale chiedendo informazioni sulla propria autovettura, portata a riparare lunedì. I due, marito e moglie, avrebbero richiesto la restituzione della macchina riparata entro poche ore. Cosa che il meccanico avrebbe detto essere impossibile. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, a far scattare la violenza di Lomazzo sarebbe stato un gesto del ripostese. Che, alle rimostranze della donna, l’avrebbe invitata a uscire dall’officina mettendole una mano sulla spalla.
Un fatto non gradito dal marito che avrebbe iniziato a prendere a calci e pugni il commerciante. «Le urla si sentivano anche da fuori», commentano alcuni frequentatori abituali della zona. Nel corso dell’aggressione, Salvatore Malatino sarebbe caduto per terra e avrebbe battuto la testa, perdendo conoscenza. Una telefonata al 112 ha permesso l’arrivo prima dei carabinieri e poi di un’ambulanza del 118. La vittima è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dov’è ancora ricoverata in prognosi riservata con un trauma cranico.