I militari hanno effettuato diversi sopralluoghi assieme ai Nas e a personale dell'Asp etnei. I gestori di un ristorante sono stati denunciati per tentata frode e carenze igienico-sanitarie, un panificio è stato chiuso per esercizio abusivo e il proprietario di un pub è stato multato per non aver messo in regola i dipendenti
Riposto, controlli dei carabinieri nei locali Sette lavoratori in nero in un pub, multa per 55mila euro
I carabinieri della compagnia di Giarre, assieme al Nucleo antisofisticazione e a personale dell’Azienda sanitaria provinciale etnei, hanno effettuato una serie di controlli nella sera tra sabato e domenica a Riposto. La sanzione più pesante è quella contestata al proprietario di un pub nel quale sono stati scoperti sette lavoratori in nero. Il titolare dovrà pagare una multa da 55mila euro.
I gestori di un ristorante sono stati denunciati per tentata frode nell’esercizio del commercio e carenze-igienico sanitarie. I due proprietari sono accusati di aver messo in vendita circa sei chili di pollame e cinque chili di frutti di mare senza l’obbligatoria indicazione di origine e avrebbero conservato gli alimenti in ambienti con gravi carenze igienico sanitarie.
Infine è stata sospesa l’attività di una panetteria che avrebbe venduto i prodotti abusivamente, in un locale senza i requisiti igienico-sanitari. I militari avrebbero trovato animali e insetti tra gli ingredienti. Il gestore è stato multato con una sanzione da quattromila euro.