Alla base dell'aggressione ci sarebbero antichi contrasti nati da una querela presentata dalla vittima. Vincenzo Orazio Alfonso ha raggiunto il rivale ieri sera, intorno alle 19. Prima avrebbe cercato di investirlo, poi lo avrebbe colpito con una mazza da baseball urlando: «Ora vai dai carabinieri, sbirro! Questo è per te»
Riposto, cerca di travolgere un uomo sul molo Arrestato 39enne per tentato omicidio e violenza
Prima avrebbe cercato di travolgere un 35enne con l’auto, poi imbracciando una mazza da baseball avrebbe urlato: «Ora vai dai carabinieri, sbirro! Questo è per te». È successo ieri intorno alle 19 a Riposto, al molo Costanzo. Alla base dell’aggressione ci sarebbero degli antichi dissapori nati da una denuncia presentata lo scorso dicembre dalla vittima.
Vincenzo Orazio Alfonso, 39 anni, si sarebbe lanciato contro un altro uomo che, fortunatamente, è riuscito a scansarlo. Fallito il tentativo, Alfonso si sarebbe diretto verso la vittima armato di mazza per colpirlo alla testa e alle braccia. Alcuni testimoni hanno allertato i carabinieri che hanno soccorso il 35enne per poi mettersi alla ricerca di Alfonso.
La vittima è stata portata all’ospedale di Acireale. Vincenzo Orazio Alfonso si trova nel carcere di piazza Lanza con l’accusa di tentato omicidio e violenza privata.