Lo conferma il sindaco Orlando che ha riferito come la decisione sia stata presa «per consentire a lui stesso e agli Organi inquirenti di fare piena luce». Il primo cittadino ha aggiunto che nei prossimi giorni provvederà a designare il nuovo assessore
Rimpasto, Arcuri fa un passo indietro La decisione dopo gli arresti di oggi
Emilio Arcuri, da poco designato ad entrare nella giunta Orlando dopo il nuovo rimpasto deciso la settimana scorsa, ha scelto di fare un passo indietro e non entrerà nell’esecutivo comunale. La decisione dopo gli arresti della Gdf e dei carabinieri di oggi per corruzione, inchiesta in cui non risulta tra gli indagati. Nell’elenco delle persone colpite dai provvedimenti restrittivi c’è però il dirigente comunale Mario Li Castri, ritenuto suo braccio destro.
«Confermo pieno sostegno ed ogni ulteriore collaborazione all’attività degli organi inquirenti perché si faccia piena luce su ogni ipotesi di comportamento illecito a danno della città e del programma dell’Amministrazione comunale. Ho sentito Emilio Arcuri che mi ha manifestato la sua disponibilità a non ricoprire incarichi nella Giunta comunale, in questa fase delicata ed anche per consentire a lui stesso e agli Organi inquirenti di fare piena luce. Ho apprezzato tale disponibilità e comunico pertanto che nei prossimi giorni provvederò alla designazione del terzo nuovo assessore della Giunta».