Stabilito un minimo di 800 euro per la categoria più bassa a un massimo di 1.800 euro per i funzionari di grado più alto. Da conteggiare anche 10 milioni di euro per gli straordinari
Regione Siciliana, stabiliti premi rendimento ai dipendenti Siglato l’accordo. L’operazione costerà 27 milioni di euro
Premi di rendimento da un minimo di 800 euro per la categoria più bassa a un massimo di 1.800 euro per i funzionari di grado più alto e un costo per la Regione siciliana di oltre 27 milioni di euro a cui vanno aggiunti 10 milioni e 608 mila euro per gli straordinari. Questo quanto guadagneranno i dipendenti regionali siciliani in base all’accordo siglato tra i sindacati e il Governo regionale. Lo rende noto il Giornale di Sicilia.
I 27 milioni verranno ripartiti in base a parametri che premiano di più le due fasce alte a cui andrà un assegno una tantum superiore a mille euro. Aumentato anche il budget per gli straordinari che non andranno, però, a chi ha lavorato in smart working. Sbloccati infine i ristori per le attività produttive colpite dalla pandemia e che finora erano rimasti bloccati per ragioni burocratiche e ricorsi al Tar.