«Non volterò le spalle agli elettori, quelli che hanno votato alle primarie e anche i tantissimi altri che sono pronti a sostenermi riponendo, di questo sono certa, precise aspettative nella mia storia, dandomi una consegna di responsabilità della quale, nel mio ruolo guida, intendo essere garante». Resta in corsa per le prossime elezioni Regionali in Sicilia Caterina Chinnici, ex candidata del fronte progressista, discioltosi nelle scorse ore dopo lunga agonia. A seguito dell’addio alla coalizione da parte di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 stelle, e il possibile liberi tutti per Claudio Fava e il suo movimento Centopassi, i dubbi si erano concentrati sul prosieguo dell’impegno di Chinnici, rappresentante a questo punto del solo Partito democratico. «Metto nuovamente a disposizione il mio amore per la Sicilia – risponde ora Caterina Chinnici – nella consapevolezza che il percorso prospettato è ora più difficile».
Una costanza ricambiata dall’alleato Fava, che negli stessi minuti fa sapere: «Abbiamo una parola sola: saremo in campo con la nostra lista al fianco del Pd nella coalizione progressista per sostenere la candidata alla presidenza Chinnici. Ogni altra valutazione la rinviamo al 26 settembre». Il giorno dopo le elezioni.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…