È iniziato oggi il giro siciliano di deputati e attivisti pentastellati che si concluderà il 2 dicembre a Ragusa. In mezzo tappe in cento piazze. Stasera dibattito in piazza a Enna. Da dove ripartiranno domani per toccare altri paesi della provincia
Referendum, in Sicilia il tour NO dei Cinque stelle Nove settimane in nove province, il programma
È partito oggi dalla provincia di Enna il tour del Movimento 5 Stelle per ribadire il No al referendum costituzionale in programma il 4 dicembre. Il pullman, con a bordo i deputati e gli attivisti dei Cinque stelle, girerà tutte le nove province siciliane in nove settimane.
Le prime tre tappe sono state Leonforte, Agira e Nicosia. «Le persone sono stanche di essere prese in giro, la voglia di partecipare alle scelte pubbliche è sempre più forte», attacca il capogruppo all’Ars Matteo Mangiacavallo. Oggi la carovana ha raggiunto anche Villarosa e chiuderà la giornata a Enna, in piazza IV dicembre, dove si terrà un dibattito sul tema della riforma costituzionale.
Domani ancora soste nella provincia di Enna: il pullman di fermerà a Valguarnera, Piazza Armerina, Barrafranca e Pietraperzia, quest’ultimo Comune è amministrato proprio da un sindaco del Movimento cinque stelle. E in un altro Comune in mano ai grillini, Ragusa, si concluderà il tour il 2 dicembre.
Questo il programma delle nove settimane: Enna 7-8 ottobre; Agrigento 14-15 ottobre; Caltanissetta 21-22 ottobre; Catania 28-29 ottobre; Palermo 4-5 novembre; Trapani 11-12 novembre; Messina 18-19 novembre; Siracusa 25-26 novembre; Ragusa 1-2 dicembre.
Il programma della prima settimana:
Venerdì 7 ottobre:
Villarosa (piazza Vittorio Emanuele) ore 18.30;
Enna (piazza VI Dicembre – Belvedere) ore 19.30.
Sabato 8 ottobre:
Valguarnera Caropepe (piazza Garibaldi Al canale) ore 10.00;
Piazza Armerina (piazza Gen. Cascino) ore 11.30;
Barrafranca (piazza Regina Margherita) ore 16.00;
Pietraperzia (Agorà piazza Vittorio Emanuele e corteo ) ore 18.00.