Il tentato furto non è andato a buon fine, visto che il portellone del mezzo è rimasto bloccato. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato Oreto, che hanno avviato le ricerche dei due che si sono dati alla fuga
Rapinato un corriere in via Fedele Fortunato Due uomini lo hanno minacciato e colpito
Brutta disavventura per un corriere Sda in città. L’uomo è stato rapinato mentre viaggiava sul furgone in via Fedele Fortunato, una strada che collega corso dei Mille con via Archirafi, quando è stato raggiunto e minacciato da due persone che avrebbero colpito senza utilizzare armi. Il primo è salito sul Citroen Jumper che stava utilizzando per le consegne, mentre l’altro li ha seguiti sul mezzo a due ruote. In via Tiro a Segno i due rapinatori hanno abbandonato il furgone, portando via le chiavi del mezzo e prendendo il denaro che aveva in tasca il corriere.
Ma la rapina non è andata a buon fine, grazie a una dose di sfortuna (per loro): il portellone del mezzo, forse a causa di un urto o di una buca, è rimasto bloccato impedendo loro un rapido trasbordo della merce su un altro mezzo. Dopo numerosi tentativi i due hanno desistito e si sono dati alla fuga. Il corriere ha lanciato l’allarme al 113 chiedendo l’intervento di una pattuglia. Sono arrivate alcune volanti e le auto del commissariato Oreto: gli agenti hanno ascoltato il racconto della vittima e visionato le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza, avviando le ricerche.