I fermati, un 21enne e un 19enne, avevano appena portato via il telefono e alcuni spiccioli a uno scooterista, rimasto coinvolto in un sinistro nei pressi della stazione centrale
Rapinano la vittima di un incidente In manette due giovani palermitani
Avevano approfittato della confusione creata da un incidente stradale capitato a uno scooter nei pressi della stazione centrale per rapinare il guidatore del ciclomotore. Sono finiti così in manette Angelo Lo Presti e Cristian Monte, di 21 e 19 anni, già noti alle forze dell’ordine. I due palermitani hanno tentato di portare via il telefono della vittima dell’incidente, custodito nel vano portaoggetti dello scooter. L’uomo tuttavia si è accorto di tutto e ha tentato di opporsi, ma i due lo hanno minacciato intimandogli di consegnare loro anche il denaro che aveva con se.
La sirena di un’ambulanza ha però spaventato Lo Presti e Monte, che si sono dati alla fuga a piedi, dirigendosi verso la stazione. Questo ha suscitato l’attenzione di una pattuglia dei Falchi della sezione contrasto al crimine diffuso della squadra mobile, che dopo un breve inseguimento hanno raggiunto i due.