Sono scattati i domiciliari per il 30enne incensurato che insieme a un complice ha assaltato un distributore di benzina, rubando 200euro al dipendente. La polizia è risalita all'uomo dopo i confronti con le telecamere
Rapina il rifornimento di via Di Blasi armato di pistola Riconosciuto da agenti durante un controllo su strada
Un 30enne è stato arrestato per rapina a mano armata. L’uomo, un incensurato residente nel quartiere palermitano di Oreto, lo scorso 19 agosto, insieme a un complice, aveva assalito un rifornimento di via Francesco Paolo Di Blasi. In quell’occasione i due, coperti da caschi e occhiali da sole, hanno minacciato il dipendente del distributore con una rivoltella, per poi rubare 200 euro e fuggire su uno scooter.
Dopo le indagini scattate a seguito della rapina, l’uomo era stato visto dalla polizia mentre spingeva uno scooter nella stessa zona dove si trova il rifornimento preso d’assalto. Fermato dagli agenti, aveva fornito delle motivazioni ritenute poco credibili. Nel frattempo, confrontando l’identità dell’uomo fermato con quella dei fotogrammi raccolti in occasione della rapina, la polizia ha avuto la certezza che si trattasse proprio del rapinatore. Adesso per il 30enne sono scattati i domiciliari.