Un 49enne e un 65enne sono stati multati per inadempienze in materia di sicurezza sui luoghi del lavoro. In alcuni casi a essere state contestate sono lacune riguardanti documenti ma anche la mancata predisposizione delle protezioni sui ponteggi
Randazzo, controlli ai cantieri edili pubblici e privati Sanzioni e denunce a tre imprese per ottomila euro
Proseguono i controlli ai cantieri edili della provincia di Catania. I carabinieri si sono recati a Randazzo verificando il rispetto delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e sul lavoro sommerso. Dagli accertamenti sono emerse criticità nei confronti di una ditta amministrata da un 49enne, denunciato per avere omesso la predisposizione dei locali igienico sanitaria, la recinzione del cantiere e per non avere redatto il piano operativo di sicurezza.
La mancata custodia in cantiere di quest’ultimo è stata contestata a una ditta che si sta occupanto della realizzazione dell’impianto fognario nell’ambito di un lavoro pubblico. Un 65enne, titolare di una ditta operante in un cantiere privato, è stato deferito all’autorità giudiziaria per la mancata predisposizione di un’idonea viabilità di cantiere e di protezioni sul ponteggio.
Al termine delle ispezioni i carabinieri hanno elevato sanzioni per un importo complessivo che supera gli ottomila euro.