La Corte di Appello nissena ha fatto scattare gli arresti, dopo il pronunciamento della Corte di Cassazione. L'inchiesta, nata in seguito alla denuncia del padre della vittima, ha fatto luce su una serie di abusi avvenuti tra la fine del 2005 e l'inizio del 2007
Caltanissetta, violenza sessuale su una dodicenne Condanne definitive per un gruppo di otto persone
Abusarono di una dodicenne dal dicembre 2005 al febbraio 2007. A distanza di nove anni dalla chiusura delle indagini è arrivata la sentenza definitiva da parte della Corte di Cassazione, che ha dato il la agli arresti emessi dalla Corte di Appello di Caltanissetta. Destinatari dei provvedimenti otto persone, ritenute responsabile di violenze sessuali sulla ragazzina. Il gruppo tentò anche di farla prostituire.
Si conclude così il processo Sin City, nato dall’omonima inchiesta seguita dalla denuncia del padre della vittima, insospettito dai comportamenti della figlia. A finire in carcere sono Angelo Ferrigno, di 58 anni, Salvatore Chiolo, di 67, Luigi Azzolina, di 49, Giuseppe Portello, di 38, Cristofaro Boscaglia, di 72, Carmelo Ridolfo Nicastro, di 41. Condanna definitiva anche per Roberto Gulisano, di 39 anni (tentativo di atti sessuali e di prostituzione minorile) e, per il solo tentativo di prostituzione minorile, una romena di 30 anni, Irina Pricop. I condannati sono stati rinchiusi nei penitenziari di Gela, Caltagirone, Ragusa, Catania e Torino.