L'incidente sarebbe stato autonomo. A guidare l'auto, una Volkswagen Golf, era l'uomo che è risultato con un tasso alcolemico tre volte superiore alla media. L'auto ha sbandato finendo contro un muro e poi su un tabellone
Ragusa, famiglia coinvolta in incidente: muore 38enne Arrestato il compagno: guidava in stato di ebbrezza
Tragico incidente questa notte sulla strada provinciale 25 che collega Ragusa alla frazione balneare di Marina di Ragusa. Coinvolta un’auto su cui viaggiava una giovane coppia col figlio. La donna, la 38enne Silvana Lidia, originaria di Modica, è morta. Feriti il compagno, G.R. di 39 anni originario di Vittoria, e il loro figlio 12enne.
L’uomo, che era alla guida della Volkswagen Golf, è stato arrestato per omicidio stradale: le analisi cliniche hanno accertato che guidava in stato di ebbrezza. Il tasso alcolemico è risultato di 1,70 grammi per litro, oltre tre volte superiore a quello consentito.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale di Ragusa, l’incidente sarebbe stato autonomo. La macchina ha sbandato andando ad impattare violentemente prima contro un muro e poi contro un tabellone della segnaletica stradale. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dale lamiere la donna.
Inutile la corsa all’ospedale Giovanni Paolo II per Silvana Lidia, mentre nella stessa struttura sono stati portati i due feriti: per il compagno la prognosi è di sette giorni, al figlio 12enne sono state riscontrati traumi guaribili in 30 giorni. Il minore, in stato confusionale, è stato soccorso dai poliziotti che lo hanno tranquillizzato affidandolo poi alle cure mediche dei sanitari.