Quattro chiacchiere con Armando Aulicino: “Crocetta? Un disastro”

SECONDO L’EX PARLAMENTARE REGIONALE, L’ATTUALE GOVERNATORE SAREBBE INADEGUATO A RICOPRIRE IL RUOLO CHE OCCUPA

di Carmelo Raffa

Armando Aulicino un uomo da sempre impegnato nel sociale. Ha ricoperto incarichi sindacali, è stato parlamentare regionale e segue sempre la vita politica con grande passione.

Gli abbiamo chiesto che cosa pensa dell’attuale momento politico della Sicilia. E, naturalmente, del Governo regionale presieduto da Rosario Crocetta. Aulicino si dichiara “letteralmente disgustato” dagli ultimi avvenimenti politici che, dice, “continuano a vedere un personaggio – Crocetta – poco amato dai siciliani, che dimostra ogni giorno di più la propria arroganza nei confronti del proprio Partito e delle forze politiche che lo sostengono”.

Ogni giorno che passa cresce il dissenso verso l’attuale Governo regionale. Anche a Roma, nei ‘Piani alti’ del PD, come scriviamo in altra parte del nostro giornale, cominciano a prendere le distanze da questo personaggio.

Del resto, le considerazioni, non certo lusinghiere, del senatore del PD, Corradino Mineo, non vengono fuori dal nulla. Sono parole meditate.

La sensazione che si avverte – a quasi tre mesi dall’approvazione di una legge Finanziaria regionale devastante, alla quale non è ancora stato posto rimedio, proprio per i ritardi di un Governo che si occupa solo di poltrone – è che la Sicilia si sia stancata del Governo Crocetta.

“La mia valutazione su Crocetta – ci dice ancora Aulicino – è che non ha consapevolezza del ruolo importate che ricopre e dei suoi doveri nei confronti dei Siciliani”.

“In questi mesi – continua l’ex parlamentare regionale – per altro, Crocetta ha ampiamente dimostrato di non essere in grado di garantire alla Sicilia un Governo autorevole, capace di restituire ossigeno alle attività imprenditoriali e lavoro vero ai tanti Siciliani senza occupazione e senza futuro”.

“Il Partito Democratico siciliano – conclude Aulicino – farebbe bene a scegliere, nel più breve tempo possibile, la strada della dissociazione e del dissenso aperto nei confronti di un personaggio inadeguato politicamente e culturalmente al ruolo di presidente della Regione”.

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Per voi Toro il 2026 sarà un anno meraviglioso, che l’oroscopo prospetta pieno di grandi sorprese. Ma anche di conquiste che attestano il coraggio e il valore che avete dimostrato, muovendovi in maniera progettuale e rischiosa negli ultimi mesi di questo 2025, ormai al termine. Vediamo cosa vi riservano le stelle, stagione per stagione, nell’approfondimento […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]