Cesare Borrometi, presidente dell'ente ibleo, ha messo al corrente della situazione studenti e personale. Il pericolo è che le due realtà - dipendenti dall'università etnea e di Messina - possano chiudere i battenti. La causa è l'uscita di scena della Provincia dai soci. «Rischiamo di non poter pagare la rata che spetta all'ateneo di Catania. Non credo che un ritardo sarà tollerato»