Nel mirino di un gruppo di ignoti, forse giovanissimi, è finita la sede di via Giovanni Verga. Ancora da quantificare il danno, come spiega a MeridioNews il presidente Salvo Pappalardo, «nonostante tutto andremo avanti con il nostro lavoro»
Protezione civile di Paternò, vandali in azione «Fatti come questi lasciano l’amaro in bocca»
Vandali in azione a Paternò per le festività di Ognissanti. Ignoti sono entrati all’interno della sede dell’associazione di protezione civile in via Giovanni Verga, nel complesso che ospita l’istituto comprensivo Guglielmo Marconi. Si registrano danni a un autocarro posteggiato nel piazzale davanti l’immobile che ospita la protezione civile. Gli autori, forse dei giovani, hanno tagliato il telone, rotto i contenitori termici utilizzati per il banco alimentare, mentre all’interno dell’autocarro sono state recuperate delle cicche di sigarette.
A fare la scoperta, questa mattina, il presidente Salvo Pappalardo insieme ad alcuni volontari. «Non riesco a spiegare il motivo di questo gesto – spiega a MeridoNews – i danni sono ancora da quantificare. Da una prima stima potrebbero superare 500 euro ma solo nelle prossime ore potremmo essere in grado di avere un’idea precisa. Un fatto che ci lascia l’amaro in bocca ma, nonostante tutto, andremo avanti». L’atto vandalico è stato segnalato ai carabinieri. Messaggi di solidarietà all’associazione di protezione civile sono giunti non solo dalle autorità locali, ma anche da semplici cittadini.