L'uomo è stato fermato in un bar mentre stava per firmare un contratto per un prestito da 50 mila euro con una finanziaria di Torino. Indagini in corso per scoprire altre eventuali frodi
Produceva documenti falsi per truffe Arrestato un palermitano di 50 anni
Lo hanno arrestato mentre stava per firmare il contratto per un prestito da 50 mila euro da una finanziaria di Torino. I carabinieri della stazione Palermo Scalo hanno smascherato una truffa agli istituti finanziari messa in atto tramite carte di identità abilmente falsificate, intestate a ignari pensionati, ma su cui venivano apposte le foto dei reali utilizzatori.
Il 12 gennaio militari dell’Arma hanno tratto in arresto G.C., 50 enne palermitano, per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, denunciandolo anche per sostituzione di persona, uso di atto falso e tentata truffa. L’uomo è stato colto nella flagranza di reato in un bar, seduto ad un tavolino, intento a sottoscrivere il contratto di fronte all’incaricato della finanziaria, esibendo carta di identità e tessera sanitaria intestati a un pensionato.
Una truffa più volte segnalata ai carabinieri, su tutto il territorio nazionale. Solitamente i luoghi di incontro sono spazi pubblici. Sequestrati i cellulari dell’uomo, insieme alla documentazione finanziaria. L’arresto dell’uomo, dopo il rito direttissimo, è stato convalidato dall’autorità giudiziaria con richiesta di patteggiamento. Le indagini sono in corso per meglio comprendere l’esatta dinamica dei fatti.