I carabinieri hanno tratto in arresto, su disposizione del Tribunale di Siracusa, Giuseppe Gentile. Pregiudicato, l'uomo sarebbe l'autore delle molestie subite dalla vittima nel settembre 2015. Posto ai domiciliari a conclusione delle indagini, adesso dovrà finire di scontare la pena nel carcere di Brucoli. Guarda la foto
Priolo, pensionato 77enne arrestato per pedofilia Abusi su bambina di nove anni in un parco giochi
Avrebbe avvicinato una bambina di nove anni, conquistato con il tempo la sua fiducia e infine avrebbe abusato di lei. Questo il motivo che ha portato all’arresto di Giuseppe Gentile, 77enne di Priolo Gargallo, condannato per fatti accaduti a settembre 2015.
Secondo il Tribunale di Siracusa, l’uomo, con precedenti penali, sarebbe l’autore delle violenze di natura sessuale subite da una bambina del centro del Siracusano. A comunicare i propri sospetti ai carabinieri era stata la madre della piccola, che aveva notato cambi di atteggiamento e di umore. I militari sono così riusciti in due settimane a ricostruire quanto accadeva, con l’uomo che era solito approcciare la vittima vicino a un parco giochi del posto. Gentile avrebbe cercato di convincere la bambina anche con complimenti e la promessa di regali.
Sottoposto agli arresti domiciliari subito dopo la conclusione delle indagini, il pensionato dovrà finire di scontare la pena – gli restano ancora due anni e tre giorni – nel carcere di Brucoli.