La Direzione investigativa antimafia ha ispezionato un'area in contrada Mostringiano. Acquisito materiale riguardante le posizioni degli operai impiegati nell'impianto di estrazione e dei mezzi utilizzati dall'impresa L.i.s.a - Lavorazioni Inerti Salonia srl
Priolo, Dia controlla cava di estrazione Prelevati documenti del gruppo Salonia
Ispezione della Direzione investigativa antimafia di Catania in una cava di Priolo Gargallo. I controlli hanno riguardato la società L.i.s.a – Lavorazioni Inerti Salonia srl, proprietari di un’area in contrada Mostringiano e gestori di un impianto di estrazione di pietre, ma anche la produzione e la vendita di calcestruzzi e altri materiali di costruzione. L.i.s.a. insieme a Edil.sa costituisce il Gruppo Salonia Costruzioni.
Il sopralluogo è stato effettuato dal gruppo interforze, con la collaborazione del distretto minerario e del settore Territorio e ambiente del Libero consorzio, ed è stato finalizzato alla prevenzione di infiltrazioni mafiose nei cantieri di lavoro. Recuperati documenti sulle posizioni lavorative degli operai e sui mezzi utilizzati dall’impresa.