Francesco Benvenuto è stato fermato nella località del Siracusano, dopo essere scappato da una struttura di Avola. A individuarlo, in serata, un agente libero dal servizio, che prima gli è stato dietro con la propria vettura e poi lo ha inseguito a piedi. La Procura ha disposto il trasferimento nel carcere di Cavadonna
Priolo, arrestato uomo evaso da una comunità Prima aveva rubato automobile a un passante
È scappato da una comunità terapeutica di Avola, fuggendo verso lo svincolo autostradale, dopo avere tolto un’automobile a una passante. Protagonista il 46enne Francesco Benvenuto, fermato dalla polizia soltanto in serata a Priolo Gargallo.
L’uomo, originario di Siracusa, dopo le 15.30 è riuscito a fare perdere le proprie tracce. In un primo momento la polizia del commissariato di Avola, gli agenti della Squadra mobile e le Volanti hanno contattato i familiari dell’uomo cercando informazioni su dove potesse essere nascosto. Ad avvistarlo diverse ore dopo è stato un agente del commissariato di Priolo che, libero dal servizio, ha seguito l’auto su cui Benvenuto viaggiava. Quest’ultimo dopo un po’ si è fermato e il poliziotto, sceso dalla propria vettura, ha tentato di bloccarlo. A quel punto il 46enne ha provato una fuga a piedi, finita con una colluttazione, dopo la quale si è arreso.
Benvenuto è stato arrestato con l’accusa di evasione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e furto aggravato. La Procura di Siracusa ha disposto il trasferimento nel carcere di Cavadonna.