Un rocambolesco tentativo di fuga e, poco dopo, la colluttazione con le forze dell'ordine, alla quale partecipano anche familiari e conoscenti nel tentativo di difenderlo. I fatti sono avvenuti in via Fratelli Gualandi, a San Giovanni Galermo
Preso con l’erba, morde carabiniere che lo arresta Parenti e amici intervengono e minacciano militari
Tenta di fuggire, inciampa, cade, viene raggiunto, morde un carabiniere, arriva la famiglia ad aiutarlo e, alla fine, viene arrestato. Non è stato facile per i militari arrestare il 25enne Eugenio Marchese, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato beccato durante un controllo in via Fratelli Gualandi, a San Giovanni Galermo. Lì un gruppo di persone, vista l’auto dei militari, hanno cominciato a scappare. Tra loro anche Marchese che, però, scivolando per terra viene bloccato. Inizia così una colluttazione alla quale partecipano anche familiari e conoscenti di Marchese.
La tensione cresce e riesce a placarsi solo quando i militari riescono a fare salire l’uomo in auto per portarlo alla caserma di San Giuseppe La Rena. Dentro al borsello azzurro che Marchese aveva con sé, i carabinieri avrebbero trovato tre buste di plastica. Dentro c’erano dieci grammi di marijuana in stecchette e 305 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio.
Marchese è stato messo agli arresti domiciliari, mentre due dei familiari intervenuti in suo favore sono stati denunciati per minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.