I colpi messi a segno tra maggio e settembre 2021. Gli agenti della squadra mobile di Palermo hanno ricostruito le modalità d'azione attraverso le riprese dei sistemi di video sorveglianza
Pregiudicato 45enne rapinava donne anziane Refurtiva fatta di gioielli, fedi e anche 10 euro
La polizia ha arrestato, a Palermo, un pluripregiudicato di 45 anni ritenuto l’autore di alcune rapine aggravate nei confronti di donne anziane. Gli episodi contestati sarebbero stati commessi tra maggio e settembre 2021. Nel primo episodio, compiuto a maggio dello scorso anno, l’indagato, con il volto coperto e con la minaccia di un coltello, si è impossessato di 970 euro, di due fedi nuziali, di un anello e di un paio di orecchini in oro, sottraendoli a una signora di 73 anni che aveva poco prima prelevato la somma presso un ufficio postale.
Nella seconda rapina, avvenuta a luglio dell’anno scorso, l’uomo ha rubato 10 euro, una fede nuziale e un paio di orecchini in oro a una signora di 67 anni all’interno dell’androne del suo palazzo. Nella terza rapina, avvenuta a settembre 2021, il rapinatore ha rubato un paio di orecchini e una collana in oro a una donna di 82 anni. Gli agenti della Squadra mobile, attraverso il racconto delle vittime, l’analisi del modus operandi e in virtù dell’accurata analisi delle immagini tratte dagli impianti di videosorveglianza dei luoghi teatro degli eventi, sono riusciti a stabilire che gli episodi erano riconducibili ad un unico autore.